La nostra filosofia: qualità senza compromessi

Sono le mani esperte di tecnici che con l’azienda hanno intrecciato un rapporto di fedeltà e di appassionata ricerca a gestire i ritmi dei telai Bentley che consentono di modellare il diametro della caviglia senza che stringa: dettagli importanti soprattutto nei piccoli modelli destinati al neonato. La catena produttiva è frutto di una preziosa alchimia che fonde tradizione e nuove tecnologie. Meccanici collaudati ottimizzano passaggi complessi dei macchinari più moderni affinché la calza esca finita e rimagliata o controllano lo scorrere lento di fili sottilissimi, come quelli che realizzano calze in seta e in chiffon. “I guanti per i piedi”, come diceva il fondatore. Soltanto attraverso un’attenta selezione delle materie prime più pregiate si ottengono collezioni innovative e qualitativamente ineccepibili.

Nomi prestigiosi del prêt à porter hanno affidato al Calzificio la realizzazione delle loro collezioni. Il confronto costante con i team stilistici delle Maison più prestigiose del made in Italy e di stilisti internazionali, che a volte richiedono modellature particolari e meticolosi controlli in fatto di vestibilità e di resistenza, sono un ulteriore stimolo  per l’arricchimento del know how aziendale

Il ricamo è un’arte antica, che si tramanda di generazione in generazione. Per Story Loris è una fase della lavorazione estremamente importante, ancora totalmente realizzata a mano da ricamatrici esperte.

Tutte le fasi produttive che riguardano le calze vengono ancora realizzate internamente, nella fabbrica di Desenzano del Garda, dove, partendo da un’ottica artigianale sono stati via via inseriti telai di ultima generazione.